Prociv Spoleto: Premiazione vincitori del concorso delle scuole “Un’idea per la sicurezza”

SPOLETO – Si chiama “Un’idea per la sicurezza”, il progetto, promosso dall’Ufficio Protezione Civile del Comune di Spoleto, rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

Per l’anno scolastico 2015-2016 il progetto ha promosso una serie di iniziative rivolte alla scuola, per la diffusione della cultura della prevenzione del rischio in materia di Protezione Civile, tra cui un concorso per l’assegnazione di un premio economico per i lavori ritenuti più meritevoli, con l’obiettivo di implementare e rinforzare le iniziative rivolte al mondo della scuola.

La premiazione dei vincitori del concorso si svolgerà martedì 7 giugno alle ore 9:30 presso il  Complesso Monumentale di San Nicolò alla presenza del  Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, di Giuliano Maria Mastroforti, dirigente area tecnica del Comune d Spoleto;  Maurizio Fattorini del Comando dei Vigili del Fuoco di Perugia; di Massimiliano Capitani e Roberto Giorgetti, geologi, rappresentanti delle organizzazione di volontariato del Comune: Gruppo Comunale di Protezione Civile, Cisom, Nucleo Protezione Civile, Assoluzione Nazionale Carabinieri, Croce Verde, Croce Rossa, Ari. Coordina la cerimonia Stefania Fabiani, Responsabile Ufficio della protezione Civile.

Agli alunni delle elementari e delle medie è stata richiesta la realizzazione di elaborati grafici, mentre agli studenti delle scuole superiori slogan sul tema della prevenzione del rischio in materia di Protezione Civile.

I premi, di € 200 ciascuno (3 riservati alle scuole primarie, 3 alle scuole secondarie di primo grado e 3 alle scuole secondarie di secondo grado), sono destinati all’acquisto di materiale didattico utile alla scuola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.