Regionali 2015, pubblicata la convocazione dei comizi elettorali, scatta la par condicio

Con il decreto n.57 del 9 aprile scorso, la presidente della Regione Umbria ha provveduto, come previsto dalla legge, alla convocazione dei comizi elettorali per l’elezione del presidente della giunta regionale e dell’assemblea legislativa dell’Umbria.
Nel decreto viene fissata la data per lo svolgimento delle elezioni per domenica 31 maggio 2015.
L’elezione del presidente della giunta regionale e dell’assemblea legislativa dell’Umbria avverrà a turno unico sulla base di un’unica circoscrizione elettorale regionale. Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 7 e termineranno alle ore 23 di domenica 31 maggio 2015. Saranno ammessi al voto gli elettori che alle ore 23 si troveranno all’interno delle sezioni elettorali.
Il decreto è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione di oggi, sabato 11 aprile.

E con la convocazione dei comizi elettorali, entra in vigore quanto stabilito dall’articolo 9 della legge ’28/2000′ (“Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica” – cd “par condicio”). L’attività d’informazione dell’agenzia “Acs” e del notiziario televisivo “TeleCru” del consiglio regionale riguarderà pertanto solo le comunicazioni indispensabili per l’efficace svolgimento delle funzioni dell’Assemblea legislativa. Il notiziario radiofonico web “RegioneUbrianews” sarà sospeso fino al 31 maggio prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.