Regione, con la Casciari cambiano anche le commissioni: ecco il nuovo assetto

PERUGIA – Non c’è solo il nuovo capogruppo o il nuovo presidente della seconda commissione nel riassetto interno a Palazzo Cesaroni. L’ingresso di Carla Casciari, nuovo consigliere regionale del Pd, ha provocato anche un riassetto interno alle commissioni consiliari, fin qui ferme a causa delle sentenze e nell’attesa che il riassetto prendesse forma.

In prima commissione, l’organo che si occupa di Affari istituzionali e comunitari, entra la Casciari, sostituendo l’eugubino di “Umbria più uguale”, Giuseppe Biancarelli. In seconda commissione diversi i cambi. Al posto del presidente Biancarelli arriva Eros Brega, che diventerà anche lui presidente. Il designato capogruppo dem Gianfranco Chiacchieroni entra al posto di Marco Vinicio Guasticchi, che andrà in terza commissione. Nell’organo presieduto da Attilio Solinas entra Carla Casciari (al posto di Brega) e Guasticchi al posto di Chiacchieroni. Novità anche al Comitato per il monitoraggio e la vigilanza. La Casciari entra al posto di Giacomo Leonelli e ne assumerà il ruolo di vicepresidente, fin qui ricoperto da Brega.

Tutte le tessere del risiko delle commissioni vanno dunque al loro posto, configurando tutte le presidenze saldamente nelle mani del Partito democratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.