Regione, Marini incontra il nuovo presidente della Corte dei Conti

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Donini, a Perugia, in visita di cortesia, Angelo Canale, di recente nominato nuovo presidente della sezione giurisdizionale della Corte dei conti dell’Umbria. Nel corso del cordiale colloquio la presidente Marini, nel rivolgere l’augurio di buon lavoro e le congratulazioni per la nomina a presidente della Corte dei Conti regionale, ha sottolineato i positivi rapporti di leale collaborazione istituzionale con la magistratura contabile dell’Umbria.

La presidente ha inoltre richiamato l’importanza del ruolo della Corte dei Conti, nell’analisi dei conti pubblici e nel controllo di gestione, “fattore di particolare rilevanza ai fini di una sempre più elevata qualità della pubblica amministrazione”.

“Riteniamo, infatti, essenziale – ha affermato la presidente – per una moderna amministrazione pubblica e per il ‘buon amministrare’, la funzione di controllo dei bilanci e della spesa pubblica da parte della Corte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.