Regione, Prima commissione con gli studenti del Majorana di Orvieto sul “Programma di lavoro della Commissione europea”

PERUGIA – Mercoledì 19 aprile, alle ore 10, nella Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni, la Prima Commissione dell’Assemblea
legislativa dell’Umbria, presieduta da Andrea Smacchi, ascolterà in audizione alcuni studenti del Liceo “Majorana” di Orvieto sul Programma di lavoro della Commissione europea per il 2017. L’audizione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube (https://goo.gl/1SyUTF) dell’Assemblea legislativa.

I ragazzi hanno partecipato al progetto “Peoschool” di Educazione alla cittadinanza promosso dall’Assemblea legislativa con l’obiettivo di coinvolgere i giovani nel processo di partecipazione della Regione Umbria alla fase ascendente del diritto europeo. Peoschool è un parlamento elettronico online pensato per le scuole, e le osservazioni degli studenti al Programma di lavoro 2017 riguardano quattro ambiti principali: sicurezza, pmi, pari opportunità e relazioni transatlantiche.

“Il progetto Peoschool che oggi sperimentiamo con dei giovani studenti – spiega Smacchi – costituisce un’interessante opportunità di qualificazione delle modalità di partecipazione attiva dei cittadini alla discussione pubblica sulle scelte che un’istituzione si accinge ad adottare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.