Renzo Arbore compie 80 anni: gli auguri dell’Umbria

PERUGIA –  Renzo Arbore compie 80 anni e dall’Umbria gli arriva il “buon compleanno ed un abbraccio simbolico” dalla regione intera “di cui sei straordinario testimonial”, come sottolinea la presidente della Regione, Catiuscia Marini. E’ un “buon compleanno presidente”, seguito da tanti punti esclamativi, gli è dedicato dalla Fondazione Umbria jazz della quale è presidente sulla sua pagina web.
Per Marini quello degli 80 anni è “un traguardo importante”.

“Tanto più – ha aggiunto – se conseguito da un uomo e da un artista che mantiene ancora intatto quello spirito, quella forza creativa e quella originalità che hanno contraddistinto sin dall’inizio la tua carriera. Uno spirito da ‘ragazzino’ che mette allegria e che alberga in un artista eclettico: musicista, cantautore, scopritore di talenti, regista, autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi intramontabili e che hanno aperto la strada a un modo innovativo e intelligente di fare spettacolo. Un uomo di cultura ed uno showman a tutto tondo”.
La presidente della Regione ha evidenziato come la sua “straordinarietà” in Umbria sia conosciuta bene. “Anche per l’impegno che, ormai da anni – sottolinea ‘parlando’ ad Arbore -, metti nel promuovere e sostenere, come presidente della Fondazione, Umbria Jazz, quel festival che hai definito ‘il più bello del mondo’. Ti aspettiamo dunque in Umbria per manifestarti tutto il nostro affetto, a cominciare dal primo luglio a Norcia dove, come anteprima del Festival, suonerai con la tua Orchestra italiana che da 27 anni ti accompagna con successo in tutto il mondo. Ti aspettiamo per ‘suonare il futuro’, come recita lo slogan dell’iniziativa. Ci hai regalato un grande gesto di solidarietà in omaggio alla comunità della Valnerina e dell’intera regione. Te ne siamo grati – ha concluso Marini – e ancora auguri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.