Sanità, il sindaco dopo il consiglio comunale aperto: “Dalla Regione impegni concreti”

GUALDO TADINO – È stato importante è affollato il consiglio comunale aperto, voluto dal sindaco Massimiliano Prescriutti per parlare di sanità.  In questa occasione Presciutti ha voluto rilanciare il suo pensiero, sottolineando quanto fatto in questa prima fase di mandato. “A chi si ostina a riproporre sempre e in ogni modo atteggiamenti polemici e al limite della calunnia continuiamo a rispondere con i fatti e la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto. La giornata del consiglio comunale – ha detto – è stata importante non solo per la città di Gualdo Tadino ma per il territorio nel suo complesso. Confermo che sulle questioni di grande rilevanza per la nostra comunità, continueremo con il metodo della partecipazione reale e non fittizia attraverso lo strumento del Consiglio Comunale in forma aperta”.

Ha ricordato la dialettica, “a volte aspra”, con Regione e Asl ma anche le “risposte concrete”: “La Regione dell’Umbria ha deliberato su proposta dell’Assessore alla Sanità Luca Barberini 2,5 milioni di euro a sostegno del Piano di Valorizzazione dell’Ex Ospedale Calai, che si aggiungono a quelle già previste dal Piano delle Alienazione del Patrimonio da parte dell’Asl. Risorse vere e non fittizie che ci permetteranno di dare il via in tempi brevi alla fase di progettazione esecutiva e quindi al primo stralcio dei lavori. Ma c’è di più”.

Il sindaco fa riferimento alla disponibilità di 1 milione di euro da spendere in strumenti tecnologici a sostegno dello sviluppo dell’Ospedale di Branca. “Due risposte concrete e importantissime, che segnano un’inversione di tendenza netta rispetto al passato, e per cui esprimo grande soddisfazione. Ovviamente il confronto rispetto al proseguo dell’attività su questi temi continua, così come continua su altri argomenti molto rilevanti per la nostra comunità, come ad esempio la questione Tagina, rispetto alla quale respingo in maniera ferma e decisa le ricostruzioni fantasiose e fuori dalla realtà di alcuni saccenti locali”. Presciutti si dice impegnato dunque per il suo territorio, anche nel seguire con attenzione la questione Tagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.