Scelgo Gubbio: “Soddisfatti del risultato”

GUBBIO – “Gli eugubini hanno capito lo spirito della ricandidatura a sindaco di Filippo Stirati e hanno premiato di nuovo il progetto civico che fa da collante all’intera coalizione, con il gruppo di Scelgo Gubbio tra le “colonne portanti”. Siamo molto soddisfatti per il risultato del turno di ballottaggio”, spiega la lista civica che ha appoggiato il bis di Stirati.

“Scelgo Gubbio, nei cinque anni trascorsi, ha mostrato sempre completa fedeltà al sindaco Stirati e anche stavolta crediamo di aver dato un contributo importante per la riconferma del primo cittadino. Gli eugubini hanno premiato i toni moderati, la serietà che abbiamo sempre dimostrato per raccontare la verità, i progetti, le difficoltà e le risorse dal mettere in campo, piuttosto che “urlare” sui social media o fare promesse propagandistiche. I nostri concittadini hanno premiato un laboratorio di buon governo e anche l’autonomia e l’autodeterminazione della nostra comunità rispetto a chi dipende da segreterie regionali e nazionali dei partiti”.

“Perché il nostro, quello di Scelgo Gubbio e della coalizione per Stirati Sindaco, è un progetto civico che non gestisce poteri, che non distribuisce posti di lavoro, che non fa promesse di sorta, locali o regionali. E’ alimentato solo dalla passione di liberi cittadini. Mentre c’è chi continua a fare proclami senza portare frutti tangibili per il nostro territorio, limitandosi sempre e soltanto a strategie, lotte intestine, spartizioni. Crediamo che esista – da una parte – chi ha cuore e passione per il bene comune e – dall’altra – chi punta a dividere per poter continuare a “imperare”. Quella di Scelgo Gubbio è una lista civica che riunisce persone di varia provenienza ed estrazione. Ci accomuna il fatto di credere nella vittoria delle persone di qualità rispetto a chi è poco inserito nel nostro tessuto sociale o poco riconoscibile dagli eugubini. Anche stavolta, la differenza l’hanno fatta proprio le persone. In questo senso, adesso, puntiamo molto sulla qualità della prossima amministrazione, su una Giunta comunale forte e rappresentativa del territorio, dinamica e concreta nel prendere decisioni nell’esclusivo interesse di Gubbio e degli eugubini. Sappiamo bene che il sindaco Filippo Stirati saprà compiere le scelte migliori per la nostra comunità. A lui rinnoviamo la nostra disponibilità a metterci al servizio dei concittadini e poi subito all’opera tutti insieme. Buon lavoro, con sincerità, al nuovo Consiglio comunale, alla Giunta e – soprattutto – al Sindaco di tutti”.