Scheggino, inaugurata l’11esima edizione di Diamante Nero

SCHEGGINO – Taglio del nastro ieri mattina per la 11esima edizione di “Diamante Nero”, che proseguirà fino a domani sera nel bellissimo borgo di Scheggino. Ad inaugurare la manifestazione insieme al sindaco Paola Agabiti, agli assessori Fabio Dottori e Ernesto Miraggio ed allo staff organizzativo sono stati i bambini dell’istituto comprensivo di Norcia, presenti per partecipare ad una iniziativa didattica oltre che per visitare il museo del tartufo.
Fino a domani sera, quindi, sarà possibile visitare gli stand espositivi, le mostre, partecipare alle iniziative ludiche ed alle animazioni per bambini e degustare tartufo grazie ad una simpatica iniziativa della Pro loco.
Il programma di oggi, 3 aprile, prevede dalle 10 l’apertura degli stand, delle mostre e le visite guidate al museo. In mostra ci saranno anche auto d’epoca. Alle 10,30 un appuntamento ormai tradizionale: verrà infatti realizzata “La tavolozza del cuore”, con numerosi artisti che, sotto la guida dell’associazione Spoleto Arte del maestro Giancarlo Valentini, dipingeranno quadri che poi verranno venduti con il ricavato che verrà devoluto in beneficenza. Sia la mattina che il pomeriggio Scheggino verrà animato da artisti di strada, escursioni guidate ed animazioni per bambini. Dalle 13 le degustazioni ed i menù a base di tartufo nei ristoranti del luogo, mentre dalle 15 esibizione musicale itinerante con “Gli Sbandati Marching Band”. Alle 16 l’appuntamento clou: inizierà infatti la realizzazione della frittata al tartufo da guinness lungo le rive del fiume Nera, che quest’anno vedrà come madrina d’eccezione Anna Falchi. Alle 16,30 l’esibizione della Cantomia Band, quindi il concerto-spettacolo di Luisa Farinelli “Tributo a Mia Martini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.