Scoiattolo rosso, a che punto è il ripopolamento

PERUGIA – Si terrà il giorno 31 gennaio 2018, alle ore 11.30 presso la sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, la presentazione dello stato di avanzamento del progetto comunitario LIFE U-SAVEREDS “Management of grey squirrel in Umbria: conservation of red squirrel and preventing loss of biodiversity in Apennines”.

Il progetto, promosso e realizzato dall’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA), in collaborazione con la Regione Umbria, il Comune di Perugia, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria e Marche, la Regione Lazio, Legambiente Umbria e l’Istituto OIKOS srl, è nato dall’esigenza di far fronte alla possibile minaccia conservazionistica a cui lo scoiattolo comune europeo (più spesso conosciuto come scoiattolo rosso) sta andando incontro, in seguito alla presenza e all’espansione, anche in Umbria, dello scoiattolo grigio americano.

Durante la conferenza verrà presentato un aggiornamento sullo stato di avanzamento del progetto e i nuovi dati relativi alla reintroduzione degli scoiattoli rossi.

Alla conferenza stampa interverranno: Valentina La Morgia, ISPRA (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) e Coordinatrice del progetto.
Daniele Paoloni, Istituto Oikos e Coordinatore tecnico del progetto
Umberto Sergiacomi, Regione Umbria, Responsabile Sezione Organizzazione attività venatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.