Scomparsa Lorenzo Testi, l’assessore regionale Cecchini: “L’Umbria perde una voce splendida”

PERUGIA – “Con Lorenzo Testi l’Umbria perde una delle sue splendide voci, un artista celebrato e apprezzato che ha portato nel mondo, attraverso la musica e il bel canto, la sua città natale, Città di Castello, e la nostra regione”. Lo sottolinea l’assessore regionale alla Cultura, Fernanda Cecchini, esprimendo “profondo cordoglio” per la morte del baritono tifernate.

“Un artista – afferma – che, con la sua brillante carriera che lo ha visto esibirsi nei più importanti teatri in Italia e all’estero, ha scritto una pagina importante nel panorama musicale, culturale e artistico internazionale per poi profondere la sua passione per la lirica e la musica vivendo da protagonista e animatore la vita culturale della sua città”.

“Il suo talento personale e le sue qualità – conclude l’assessore Cecchini – hanno trovato un prezioso trampolino di lancio nel Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, quale vincitore del concorso per cantanti, dopo l’esordio vocale nella Schola Cantorum tifernate. È uno dei tanti fulgidi esempi dell’importante ruolo svolto, da sempre, da istituzioni prestigiose come il Lirico ‘Belli’ così come dai cori e dalle scuole musicali per la promozione della musica e della cultura e la valorizzazione dei talenti artistici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.