Spello, l’associazione “Amici di Spello” organizza la terza giornata di “Educazione stradale”

SPELLO – La strada come luogo di ritrovo per ballare, giocare e fare sport con consapevolezza. Torna il 24 agosto l’atteso appuntamento dell’estate spellana organizzato dall’associazione “Amici di Spello” che avrà come titolo “We love Spello. Terza giornata di educazione stradale”. L’evento avrà anche quest’anno come tema centrale una serata di grande musica sotto le stelle di piazza Kennedy che vedrà sul palco la Nazionale italiana Deejay con la partecipazione di famosi dj tra cui   Zappalà, Ricky le Roy, Danny Omich e molti altri. Specialist vocalist della serata saranno Marco Jvoice Taddei e Simone Mone di Max Radio Energy.

La novità di quest’anno riguarda l’allestimento di un grande street park nei pressi di piazza Kennedy  fin dal pomeriggio con gonfiabili, truccatori, animazione e artisti di strada per far divertire tutti i bambini.  Immancabile il momento del pomeriggio dedicato allo sport con il triangolare di calcio tra la Nazionale Italiana Dj, Nazza Girls, rappresentativa Usl 2 Umbria al campo sportivo dell’Osteriaccia. In contemporanea nel centro storico l’Associazione Sportiva “Sportinsieme Polisportiva Disabili di Foligno” organizzerà la  II Gara di Orienteering Stradale.

Afferma Giuseppa Cassaniti, presidente dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada: “Questa attenzione alle persone che hanno bisogno è un fatto umanitario che  rientra nella difesa della dignità della persone che noi perseguiamo come finalità della nostra associazione.  L’Aifvs si impegna per la difesa del valore della vita e dalle salute delle persone che sulle strade non vengono salvaguardate”.

Aggiunge Gianmarco Cesari, avvocato dell’Aifvs: “L’evento è di massima importanza perché è l’occasione, in una notte dedicata alla vita e alla musica, di richiamare l’importanza dell’osservanza delle regole di comportamento finalizzate alla prevenzione della incidentalità stradale, soprattutto facendo comprendere che per divertirsi non occorre ricorrere all’alcool. In particolare sarà opportuno informare che le nuove norme sull’omicidio e le lesioni stradali che prevedono sanzioni elevate sono finalizzate a creare deterrenza ed a colpire in maniera dura i criminali stradali e non certo chi può causare un normale incidente stradale”.

L’evento “We love Spello. Terza giornata di educazione stradale” è organizzato dall’associazione Amici di Spello, Croce bianca di Foligno, Polisportiva Disabili di Foligno con il patrocinio del  Comune di Spello, dell’Usl Umbria 2 e dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.