Spello, referendum, i terremotati potranno votare anche in altri comuni

SPELLO – Il Comune di Spello informa che, in occasione del Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, gli elettori residenti nei comuni colpiti dagli eventi sismici successivi al 24 agosto e temporaneamente alloggiati in comuni diversi da quelli di residenza per motivi di inagibilità della propria abitazione o per provvedimenti di emergenza, possono votare nel comune di attuale dimora (art. 10 del decreto legge 11 novembre 2016, n. 205).
La richiesta dovrà essere effettuata entro martedì 29 novembre all’ufficio elettorale del comune di attuale dimora, mediante apposita domanda a cui va allegata copia di un documento di riconoscimento nonché della tessera elettorale personale o la dichiarazione di smarrimento della stessa.
All’elettore verrà consegnata un’attestazione di ammissione al voto con indicata la sezione elettorale presso la quale potrà esercitare il proprio diritto di voto, previa esibizione del documento di riconoscimento. Non è necessario esibire la tessera elettorale.
Il modello di domanda di ammissione al voto nonché quello per la denuncia di smarrimento della tessera elettorale potranno essere reperiti presso l’Ufficio elettorale del comune o scaricati direttamente dal sito internet del Comune di Spello http://www.comune.spello.pg.it o della Prefettura: http://www.prefettura.it/perugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.