Spoleto, i Comitati per il SÌ al Referendum Costituzionale organizzano i primi incontri

SPOLETO – Primi appuntamenti per i Comitati di Spoleto per il Sì al referendum costituzionale che si organizzano per illustrare nella varie realtà del territorio spoletino l’importanza dell’appuntamento referendario e i punti chiave della revisione costituzionale al fine di incentivare un voto consapevole tra i cittadini di Spoleto.

Il primo appuntamento sul territorio si terrà Venerdì 15 luglio alle ore 21 a San Giovanni di Baiano presso il Circolo ARCI in Via Karl Marx 16, dove, in un incontro aperto a tutti, i cittadini avranno la possibilità di informarsi sui punti principali del referendum sui quali saremo chiamati a votare presumibilmente a novembre.

Tra i punti che saranno toccati durante l’incontro informativo ricordiamo i benefici dal taglio del numero dei parlamentari e quelli del superamento del bicameralismo paritario, le ragioni dell’abolizione del Cnel e delle province, la necessità di fissare un tetto alle indennità dei consiglieri regionali e il potenziamento degli istituti di iniziativa popolare.
Inoltre a partire da sabato i comitati saranno presenti sul territorio con i banchetti in piazza della Vittoria, nei weekend fino al mese di ottobre dalle ore 16:00 alle ore 20:00, per divulgare materiare informativo e per confrontarsi con i cittadini.

A Spoleto gli appuntamenti sono organizzati dai tre comitati per il sì al referendum, Spoleto Centro coordinato da Matteo Cardini, Alta Marroggia coordinato da Matteo Giontella e Spoleto Nord coordinato da Giuseppe Lenti. Sono quasi cento gli iscritti che hanno dato vita ai comitati spoletini, composti da cittadini provenienti dalla società civile, ma anche da attivisti e simpatizzanti di partiti tradizionalmente collocabili sia nel centrosinistra che nel centrodestra, o liste civiche.

Per qualunque informazione riguardo agli appuntamenti, alle iniziative che proseguiranno fino ad ottobre, ma anche per richieste di approfondimenti o di incontri (anche per piccoli gruppi) per chiarire dubbi e fornire spiegazioni, i comitati sono a disposizione tramite l’indirizzo email comitatoperilsispoleto@gmail.com o tramite la pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/Comitato-Spoleto-per-il-SI-Referendum-Costituzionale-2016-423350731204193/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.