Spoleto, il Comune cerca un esperto in contabilità e finanza
SPOLETO – Il Comune di Spoleto è alla ricerca di un tecnico abile a destreggiarsi in materia di contabilità e finanza. La necessità di redigere entro il prossimo 30 aprile lo stato patrimoniale inerente l’esercizio del 2016 e entro il 30 settembre preparare il bilancio consolidato, ha spinto l’amministrazione spoletina ad appellarsi anche ai mass media per individuare una figura adatta e idonea al conseguimento di una serie di risultati indispensabili per adeguare l’ente ai nuovi principi di contabilità finanziaria potenziata prevista dal decreto legislativo 118/2011. L’incarico avrà durata biennale e si stima che il contratto si aggirerà intorno ai 117 mila euro più Iva. Tra le mansioni che dovrà portare a compimento il futuro tecnico-contabile si annoverano “l’aggiornamento dell’inventario fisico del Comune in relazione ai beni immobili, mobili e demaniali tramite analisi della documentazione disponibile”, “implementazione della contabilità economico-patrimoniale in coerenza con quanto previsto dal decreto legislativo” e “realizzazione di un software a supporto da integrare con la piattaforma contabile in dotazione all’Ente”. E per finire dovrà anche occuparsi dell’organizzazione di corsi di formazione per il personale del Comune in materia di preparazione del bilancio consolidato.