Spoleto, in arrivo nuovi bandi per selezionare 21 vicedirigenti

SPOLETO – C’è attesa per i 5 diversi bandi interni al Comune di Spoleto che verranno pubblicati in settimana. Nei bandi si cercano 21 persone per posizioni apicali e altre professionalità in Comune.

A confermarlo è l’assessore Gianmarco Profili e il segretario generale Mario Ruggieri. In particolare, la segreteria generale dell’ente si prepara a pubblicare cinque distinti avvisi, uno per ogni direzione, aprendo quindi alle candidature del personale in organico alle varie aree.

Si cercano tre persone pronte a ricoprire la carica della direzione sviluppo economico, servizi alla persona e segreteria generale, cinque andrebbero a quella tecnica e altrettante a quella economica e finanziaria. Le ultime due alla polizia municipale.

 

L’opposizione si è scagliata più volte contro la riorganizzazione dell’ente in questo senso. La Cgil ha anche diffidato il Comune a proseguire la procedura per la selezione dei cinque vicedirigenti dell’area economica e finanziaria, poi stoppata dall’amministrazione.

 

In un atto di febbraio erano stati definiti gli organici delle direzioni.

La più grande è quella guidata dalla dottoressa Nichinonni che dispone di 59 unità, seguono i 43 agenti della polizia municipale del comandante Massimo Coccetta e a distanza la maxi direzione tecnica con 37 tra geometri, architetti e ingegneri.

Le direzioni più “leggere” risultano la segreteria generale con 27 dipendenti in organico e la cultura con 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.