Spoleto, incontro con la giornalista Antonella Marietti

SPOLETO – Martedì 15 gennaio 2018 alle ore 10 a Spoleto presso l’Oratorio della Resurrezione (piazza Garibaldi), Antonella Marietti, giornalista del Tgr Umbria (RAI) terrà un incontro sul tema “Giornalismo Televisivo: come nasce un telegiornale”. Ad introdurre la conferenza sarà il giornalista Massimo Sbardella, parteciperà all’iniziativa Alessandro Pratelli, operatore specializzato in riprese televisive.

L’incontro si inquadra nelle attività organizzate dall’Associazione Amici di Spoleto in collaborazione con il Comune di Spoleto e con l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e Associazione Stampa Umbra, nell’ambito del Corso Propedeutico di Giornalismo “Walter Tobagi”.

Il Corso propedeutico di giornalismo “Walter Tobagi, vede quest’anno la partecipazione di oltre 150 studenti delle scuole superiori della città per nove classi, due dell’Istituto di istruzione superiore “Sansi Leonardi Volta” (Liceo Scientifico) e otto dell’Istituto Alberghiero “Giancarlo De Carolis” (di cui una all’interno del carcere), si avvale anche della collaborazione della Curia Arcivescovile della Diocesi di Spoleto-Norcia. Grazie alla disponibilità della sede Rai di Perugia i ragazzi coinvolti nella seconda annualità del progetto potranno assistere alla elaborazione di un radiogiornale e di un telegiornale negli studi del Tg regionale della Rai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.