Spoleto, incontro per i genitori sull’orientamento scolastico dei figli

SPOLETO –  So-Stare nella decisione” è il titolo dell’incontro, rivolto ai genitori degli studenti, per l’orientamento e la scelta della scuola secondaria di II grado (Superiore) che l’USR dell’Umbria tramite il Fo.R.A.G.S.(Forum Regionale delle Associazioni Genitori Scuola) e il Comune di Spoleto hanno organizzato per domani alle ore 17 alla sala conferenze della Biblioteca comunale “G. Carducci”.

Obiettivo dell’incontro è supportare le famiglie nella delicata fase della scelta della scuola superiore da parte dei propri figli: si tratta di una scelta importante che segna il loro futuro. Gli studenti in questo periodo hanno ricevuto numerose informazioni sull’offerta formativa delle scuole del territorio attraverso gli open-day e le iniziative organizzate dai singoli istituti, oltre a guide, materiali cartacei e multimediali.

Il programma dell’incontro prevede l’apertura con il saluto della professoressa Rosanna Neglia coordinatore del FO.R.A.G.S. per l’USR e dall’Assessore all’Istruzione Maria Elena Bececco e la presentazione delle Associazioni di genitori rivolte alle scuole.  Seguiranno gli interventi di Don Giorgio Colajacomo, circa le novità normative della nostra Regione per la formazione professionale e della dottoressa Laura Pizziconi, psicologa e psicoterapeuta dal titolo “So-stare nella decisione”. Prevista una discussione finale con l’intervento dei genitori presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.