Spoleto, la Protezione Civile ha un blog

SPOLETO – Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Spoleto collabora all’aggiornamento di un blog, consultabile all’indirizzo web www.protezionecivilespoleto.blogspot.it. Il blog, a cui collaborano i volontari del Servizio Civile Nazionale, è accessibile anche attraverso il sito del Comune di Spoleto, alla voce Protezione Civile.

Oltre alle informazioni sulle attività del Gruppo Comunale, il blog fornisce l’accesso anche ad altre notizie. Tramite un link situato a destra della home-page, si può accedere direttamente al sito del Centro Funzionale Decentrato di Monitoraggio Meteo-Idrologico della Regione Umbria e consultare il bollettino meteo con un aggiornamento quotidiano della criticità meteo nella nostra regione, suddivisa in sei aree.

La criticità riguarda vari tipi di rischio ed è rappresentata da quattro colori: il verde a significare assenza di criticità, il giallo per la criticità ordinaria, l’arancione per la criticità moderata e infine il rosso per indicare una criticità elevata.

Altro servizio sul quale è possibile informarsi tramite il blog è SMS ALERT: attivandolo tramite un semplice sms al numero 339 9941316, il cittadino potrà essere costantemente e gratuitamente informato e aggiornato sulle novità da parte della Protezione Civile.

Dal blog è possibile consultare i piani di emergenza comunale, informarsi sui rischi presenti sul nostro territorio nonché sui progetti della Protezione Civile, che negli ultimi anni si sta focalizzando soprattutto sulla fascia più giovane della popolazione, realizzando progetti di prevenzione del rischio rivolti agli alunni delle scuole del comprensorio.

Attraverso il blog è anche possibile sapere quando sono aperte le iscrizioni per diventare volontari del Gruppo Comunale, consultare gli orari di apertura al pubblico del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) in via dei Tessili n. 15, Santo Chiodo, accedere alla pagina Facebook e al canale YouTube del Gruppo Comunale e consultare i numeri utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.