Spoleto, Maria Elena Bececco in corsa per la fascia tricolore

SPOLETO – Si spacca il centrodestra e si spacca anche l’attuale maggioranza, ad un passo dal voto. Da un lato il magistrato De Augustinis, che ha raccolto intorno a sé tutti i partiti del centrodestra e la lista “Rinnovamento”, dall’altro l’attuale sindaco Maria Elena Bececco, che si fa portabandiera dei cinque anni appena trascorsi attraverso una coalizione che si compone di “Spoleto Popolare” e “Alleanza civica”.

Una nota informa infatti che “Spoleto popolare vuole ribadire la sua posizione per uscire dalla confusione che si è generata in seguito alle scelte fatte da qualcuno della attuale maggioranza cittadina. Da tempo, infatti, come precedentemente comunicato e ribadito in occasione dell’inaugurazione della nostra sede, abbiamo deciso di andare avanti con un progetto civico nel segno della continuità con quello avviato nel 2014. Oggi constatiamo che alcuni hanno voluto abbandonare la scelta civica per intraprendere alleanze con questa o quella coalizione di partiti. È per questo che la nostra scelta, la
più naturale per proseguire nella strada del civismo è ricaduta su colei che, quattro anni fa, è stata scelta come vicesindaco, Maria Elena Bececco, che sarà la candidata sindaco di Spoleto Popolare eAlleanza Civica e di eventuali altre forze civiche che vorranno sostenerla. Così ci presentammo alla città nel 2014 e così vogliamo in coerenza proseguire”.

“In questi giorni, piuttosto che ad una candidatura, abbiamo lavorato ad un progetto politico che presenteremo presto alla città”.

Colpo di scena che vuole rovinare la festa ai 5Stelle, che oggi presenteranno i candidati e al centrodestra, che ufficializzerà sempre in giornata, il programma. Una sorpresa che è destinata a riaprire i giochi, sempre in attesa del centrosinistra che è sempre senza candidato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.