Spoleto, nel week-end lavori alla scuola materna Le Corone

SPOLETO – (S.D.B.) Verranno effettuati nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre i lavori di impermeabilizzazione del tetto della Scuola Materna Le Corone di via Visso.

L’intervento, il cui costo complessivo è di € 14.500,00 più iva e verrà eseguito dalla ditta Dinamica Spurghi srl di Treia, permetterà di risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni provenienti dal manto di copertura.

Il problema in passato era stato segnalato più volte dall’Istituto Comprensivo “Spoleto 2” ma, nonostante i diversi interventi eseguiti dall’A.Se. Spoleto Spa e dal Comune stesso, le condizioni di disagio per il personale scolastico, i bambini e le famiglie erano rimaste.

“Non era più possibile attendere oltre per l’esecuzione dei lavori – sono state le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Loretoni – Come promesso, dopo gli ultimi sopralluoghi abbiamo deciso di effettuare un intervento che permettesse di eliminare in via definitiva il problema delle infiltrazioni, pianificandolo nel weekend per evitare ulteriori disagi durante il normale svolgimento delle lezioni”.

La copertura del tetto (se le condizioni meteo non permetteranno l’esecuzione dei lavori per questo fine settimana, l’intervento verrà rinviato a sabato 11 e domenica 12 ottobre) verrà impermeabilizzata ex novo con materiali di ultima generazione (membrana poliureica bicomponente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.