Terni, consiglio comunale: rinviata la delibera per le modifiche sul gettone di presenza
TERNI – Il consiglio comunale rinvia la discussione sulle nuove modalità di corresponsione del gettone di presenza per le sedute del consiglio comunale e delle commissioni, con la conseguente modifica al regolamento del consiglio comunale. La delibera è stata rinviata alla commissione speciale statuto e regolamento. La richiesta di rinvio, che ha avuto 22 voti a favore, 5 contrari e 4 astensioni era stata avanzata dal presidente del gruppo consiliare del Pd Andrea Cavicchioli. Contrari al rinvio i consiglieri del Movimento 5 Stelle: “Si tratta solo di un’ennesima volontà di rimandare – ha detto Thomas De Luca – a fronte di una delibera che è già predisposta”.
Subito dopo il consiglio ha proceduto alla votazione del presidente e del vicepresidente della Commissione speciale per la revisione del regolamento e dello statuto comunale.
Sono risultati eletti con 30 voti Franco Todini (Il Cammello) come presidente e Luigi Bencivenga (Progetto Terni) come vicepresidente con 24 voti, in due distinte votazioni.
Il punto, inizialmente iscritto al termine dell’ordine del giorno di oggi, era stato spostato dopo una votazione dell’assemblea, sempre su proposta di Andrea Cavicchioli.