Terni, “Educazione alla legalità”: le scuole incontrano la Polizia Visita guidata negli uffici della Questura e della Polizia Stradale

TERNI – Prosegue il progetto “Educazione alla legalità” che ogni anno organizza incontro nelle scuole per avvicinare giovani e giovanissimi al tema della legalità. Giovedì è stata la volta della Scuola G. Mazzini.

Accompagnati dalle insegnanti, i ragazzi hanno visitato gli uffici della Questura e della Polizia Stradale, dove gli operatori hanno mostrato in particolare la Sala Operativa, il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e la Squadra Volante. Naturalmente, il momento più esaltante della visita è stato quando hanno potuto “guidare” una vera auto della Polizia.

Al termine, il Dirigente dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico, Giuseppe Taschetti, ha consegnato ai ragazzi un diploma, a ricordo di un pomeriggio di scuola piacevolmente diverso.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>