Terni, Festa dell’Immacolata, giornata di celebrazioni

TERNI – Oggi, lunedì 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata Concenzione, da oltre 20 anni a Terni in piazza della Repubblica, davanti all’edicola della Madonna del Popolo, si tiene un incontro di preghiera.

La Fraternità di Santa Maria del Popolo e il gruppo di preghiera “Regina della Pace” organizzano una preghiera a Maria dalle 15.30 con la recita del Rosario meditato ed animato da testimonianze, canti e musica. Alle ore 17 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa di San Giovannino.

Fin dalla mattina l’edicola rimarrà aperta per la preghiera personale e per l’omaggio di fiori alla Madonna. Un gesto di devozione che usualmente le persone che transitano in piazza rivolgono alla Madonna, soffermandosi in preghiera davanti alla sua immagine.

L’edicola di Santa Maria del Popolo in piazza della Repubblica accanto al palazzo della Bct, custodisce la quattrocentesca statua lignea raffigurante la Madonna con il Bambino collocata in una nicchia realizzata in acciaio e alcantara, simbolo delle lavorazioni di due industrie della zona.

Il vescovo Giuseppe Piemontese presiederà la solenne celebrazione dell’Immacolata nella Cattedrale di Terni alle ore 17.

Nella chiesa di Santa Maria della Pace a Valenza sarà celebrato lunedì 8 dicembre l’anniversario della consacrazione della chiesa alle ore 11 con la Santa Messa che sarà animata dalla Corale del Cuore, diretta dal maestro Romano Quartucci. Nel pomeriggio, alle ore 15.30 ci sarà la Messa per i giovani prematuramente deceduti animata dalla Corale del Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.