Narni, grande successo al Gazzoli per il concerto di Cristiana Pegoraro a sostegno dell’AIDO

NARNI – La celebre pianista di fama internazionale è stata la protagonista dell’evento a sostegno dell’AIDO che si è tenuto a Palazzo Gazzoli il 17 maggio davanti ad un folto pubblico.

Un innovativo concerto-racconto dedicato a Chopin, che ha riscosso un grandissimo successo e che ha rappresentato una preziosa occasione per ascoltare un repertorio entusiasmante in una veste innovativa.
La pianista ha ripercorso l’arco creativo la carriera artistica, il periodo storico, nonché gli aneddoti e le curiosità inerenti alla vita del grande compositore polacco, affiancando affascinanti racconti alle interpretazioni al pianoforte delle sue composizioni più importanti.
“Questo concerto è stato un’occasione bellissima per condividere musica ed emozioni – sottolinea Cristiana – e allo stesso tempo portare l’attenzione su una realtà importante come quella dell’Aido, l’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule. L’Aido lavora già molto bene in Umbria. Dal 2012 si sono avuti quasi 6000 consensi, di cui circa 3000 a Terni. Naturalmente non basta. Ecco perché – continua Cristiana – è importante sensibilizzare la popolazione a donare. Ora si può dare il consenso alla donazione direttamente all’anagrafe al momento della richiesta o del rinnovo della carta di identità. Donare allunga la vita e l’età anagrafica del donatore non conta. Non si è mai vecchi per donare.”
Cristiana Pegoraro è in partenza per gli Stati Uniti, dove continuerà la sua tournée. Prossime tappe in Umbria a luglio in occasione del Narnia Festival.

foto @albertomirimao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.