Terni, grande successo per il “Roadshow Italia” per le imprese

TERNI –  Grande successo per la 50° tappa del Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” che ha avuto luogo ieri 20 settembre a Terni. L’iniziativa è stata promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzata da ICE Agenzia ed ha avuto come partner territoriale la Camera di Commercio di Terni.

Oltre 120 imprese, provenienti da tutta l’Umbria ma anche dal Lazio, Toscana e Marche, hanno partecipato all’evento realizzato anche con la collaborazione di Sviluppumbria, Confartigianato Terni, CNA Umbria, Confcommercio Umbria e Confindustria Umbria. Dopo la parte seminariale, nelle sale dell’Hotel Garden di Terni, si sono svolti ben 184 colloqui fra le imprese e i soggetti istituzionali che si occupano di internazionalizzazione (ICE, Simest, SACE, Ministero dello Sviluppo Economico, ecc.).

Il presidente della Camera di Commercio di Terni Giuseppe Flamini, esprime tutta la sua soddisfazione affermando che “il successo di questa iniziativa è frutto di una collaborazione tra ICE ed Ente camerale che parte da lontano e si è sviluppata in altre attività concrete per le nostre aziende, come la creazione di una rete di imprese ternane della meccanica. Anche oggi è stato essenziale l’apporto delle associazioni di categoria che hanno contribuito alla buona riuscita di un evento importante per il nostro territorio, un’occasione fondamentale di confronto per le imprese sul tema dell’export”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.