Terni, il ministro Patuanelli incontra i vertici Tk Ast

TERNI – “Si è svolto ieri pomeriggio un importante incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico tra i vertici TK-AST Terni e il Ministro Stefano Patuanelli” – lo scrive in una nota stampa il Senatore umbro del MoVimento 5 Stelle Stefano Lucidi.

“Il Ministro Patuanelli, che ringrazio per la sua disponibilità, ha accolto con favore la mia proposta di incontro con i vertici dell’azienda umbra” – spiega Lucidi, che aggiunge – oltre all’AD Massimiliani Burelli erano presenti il Dott.  Tullio Camiglieri Responsabile delle Relazioni esterne e il Dott. Mauro Grigoletto.
Durante l’incontro che è avvenuto proprio in un momento importante e delicato per l’acciaio italiano, sono stati presentati al Ministro e al suo staff risultati e prospettive, sia in termini gestionali che ambientali.
“Produzione e mercato dell’acciaio nazionale ed internazionale, dazi, energia e tutela ambientale, end of waste sono alcuni dei temi toccati durante l’incontro svolto presso il Ministero” – prosegue la nota del portavoce umbro che commenta – “ho personalmente rappresentato al Ministro l’importanza che l’azienda riveste non soltanto a livello economico ma anche sociale, con ricadute dirette sul territorio e sulla popolazione”.
“L’incontro si è concluso positivamente con il comune accordo di monitorare e seguire direttamente una realtà significativa per la nostra Regione” – conclude infine il portavoce pentastellato a Palazzo Madama.