Terni, il presidente della Provincia Lattanzi riceve il nuovo prefetto De Biagi

TERNI –   Il presidente della Provincia,  Giampiero Lattanzi,  ha ricevuto nell’ufficio di presidenza, la gradita visita del nuovo prefetto di Terni, Paolo de Biagi. È stato un primo incontro istituzionale nell’ambito del programma di visite legate all’insediamento del nuovo rappresentante del governo.

“Si è trattato di un incontro proficuo ed umanamente e istituzionalmente stimolante e concreto”, dichiara il presidente Lattanzi che si è intrattenuto con il nuovo prefetto per circa un’ora. In questo primo approccio fra il nuovo rappresentante del governo e il presidente provinciale sono stati affrontati diversi temi sia di carattere generale che di stringente attualità riguardanti il territorio e le varie realtà che lo compongono.

“Con il nuovo prefetto – dice il presidente Lattanzi – abbiamo potuto parlare agevolmente dei vari aspetti delle nostre comunità data la sua già ottima conoscenza delle tematiche più importanti. Nel corso dell’incontro abbiamo anche approfondito le questioni legate alle scuole e ho potuto sottolineare al prefetto la difficile situazione delle Province nell’ottica del buon funzionamento del sistema istituzionale italiano a livello nazionale e locale e dei rapporti con i presidi governativi che rappresentano un elemento essenziale per il territorio. Da questa prima visita – conclude il presidente Lattanzi – sono subito emersi i presupposti per un proficuo rapporto istituzionale a vantaggio dell’intero territorio provinciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.