venerdì 26 maggio 2017 - aggiornato alle ore 16:53        

Terni, il programma per la ricorrenza del 2 giugno

2-giugno-a-Milano

TERNI – Giovedì 2 giugno, in occasione della ricorrenza del 71° Anniversario della Fondazione della Repubblica, si svolgerà la consueta cerimonia commemorativa – inizio alle ore 10.00 a Piazza Briccialdi con l’alzabandiera e la deposizione delle corone ai caduti.

Le celebrazioni proseguiranno nel pomeriggio, dalle ore 17.00, a Piazza della Repubblica ove, alla presenza delle Autorità civili e militari, il Sottosegretario di Stato all’Interno, on. Gianpiero Bocci, accompagnato dal Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, passerà in rassegna il Picchetto, le Rappresentanze, i Labari e i Gonfaloni.

La cerimonia proseguirà con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto e con la consegna di una “Medaglia d’onore ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti” e delle onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” alla presenza dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti.

A seguire, uno studente leggerà un documento sulla ricorrenza.

Ad accompagnare l’evento, la Banda musicale “G. e F. Lausi” di Arrone che suonerà l’inno nazionale e successivamente eseguirà alcuni brani musicali.

Alle ore 21,00, presso il Teatro Secci di Terni, ci sarà il “Concerto del 2 giugno” a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta