Terni, in Provincia conferenza provinciale sulla scuola

TERNI –  E’ convocata per stamattina alle 10 e 30 in Provincia (sala del Consiglio) la conferenza provinciale sulla scuola che esaminerà, ai fini dell’approvazione, le linee guida per il piano di programmazione scolastica territoriale e l’offerta formativa per gli anni 2018-2020, in particolare per il 2019-2020.

Saranno presenti il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, la responsabile del settore, Tiziana De Angelis, i dirigenti scolastici, i Comuni, l’ufficio scolastico regionale, la Regione Umbria, i sindacati, le associazioni di categoria e tutti gli altri soggetti a vario titolo coinvolti e interessati.

Il piano mira ad una più stretta collaborazione fra scuola e lavoro, coinvolgendo i centri per l’impiego, il mondo dell’economia e i soggetti che operano nel campo della formazione e dell’orientamento. La Provincia è sede della cabina di regia per le politiche della scuola, mentre il Consiglio provinciale ha approvato il piano stesso nel corso dell’ultima seduta. Una volta approvato anche dalla conferenza provinciale, il piano verrà inviato alla Regione per la formalizzazione definitiva.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta