Terni, la Filctem Cgil conferma il primato nelle aziende di servizi

TERNI – La FILCTEM CGIL, dopo il risultato positivo riscontrato lo scorso anno nelle elezioni RSU di Umbriadue, anche quest’anno conferma il suo primato nelle aziende di servizi. Il 2 Marzo 2016 abbiamo riconquistato l’azienda AMAN, la vittoria riscontrata nelle ultime elezioni ci riporta sulla vetta della rappresentanza sindacale.

L’8 Marzo 2016 il primato assoluto in SII (con 3 RSU su 3) ha confermato la FILCTEM CGIL come unico sindacato di riferimento.

Il 5 e 6 Maggio 2016 si sono svolte le elezioni RSU in ASM; quest’anno è stato caratterizzato dalla grande partecipazione sia sul versante di candidature sindacali, sia per l’altissima affluenza dei lavoratori al voto e tutto ciò, in un momento in cui il mondo sindacale riceve attacchi continui su tutti i fronti, ci rende veramente felici, perché viene riconosciuta l’importanza della rappresentanza. Il risultato finale ha visto la Filctem Cgil confermarsi come primo sindacato con 59 voti su 162 votanti, pari al 36,4%, un risultato che porta all’elezione di due delegati Cgil nella nuova Rsu.

La nostra vittoria, ci rende ancora più fieri, questa volta niente era scontato, anzi, dopo anni di primato, ci si poteva aspettare di tutto e invece no, il continuo impegno, le competenze e la grande passione dei nostri delegati hanno portato i lavoratori a confermare la loro fiducia nella FILCTEM CGIL.

Ringraziamo tutti coloro che si sono messi a disposizione candidandosi nelle nostre liste e tutti i lavoratori che hanno espresso la loro fiducia in noi votandoci.

Prossimo appuntamento: a giugno elezioni RSU Italgas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.