Terni, la pianista Cristiana Pegoraro medaglia d’oro ai Global Music Awards della California

TERNI – La ternana Cristiana Pegoraro porta a casa la medaglia d’oro ai Global Music Awards della California.

Il sindaco Leopoldo Di Girolamo, sul palco del «Gazzoli» stende complimenti per il suo concerto. La pianista è stata defìnita dal New York Times «un’artista del più alto calibro».

Ormai la Pegoraro si innalza con il suo piano davanti ai personaggi più importanti del mondo e di fronte a figure istituzionali come l’ex presidente della Repubblica italiana, Carlo Azeglio Ciampi, e il presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

«Tanti anni di vita a New York – racconta Cristiana – hanno arricchito i miei orizzonti di musicista classica e mi hanno fatto avvicinare a vari generi di musica, tra cui la musica centro e sudamericana e il tango argentino. Astor Piazzolla è stato uno dei musicisti più importanti del XX secolo e un compositore rivoluzionario. Attuando interessantissime commistioni di tango, musica classica e jazz, riformò il tango argentino e creò il cosidetto Tango Nuevo. Aver ricevuto questo grande riconosci mento è una bellissima soddisfazione. Ringrazio l’Academy e dedico la vittoria ai miei genitori, pilastri della mia vita, che non mi hanno mai negato la libertà di sognare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.