Terni, nuova Coop “Fontana di Polo”: salvati i posti di lavoro di “Superconti”

TERNI – Accordo fatto e posti di lavoro salvati. Questa mattina è stata raggiunta l’intesa sul nuovo supermercato Coop “Fontana di Polo” che il prossimo 8 novembre. I rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria e Coop Centro Italia, in relazione ai dipendenti della catena Superconti impiegati attualmente alle “Fontane” e, in parte, nel punto vendita di Borgo Rivo, hanno siglato l’accordo che prevede il mantenimento totale dei livelli
occupazionali, salvaguardando tutti i posti di lavoro, in particolare il riassorbimento di tutto il personale (25 unità) delle Fontane, e di altri 12 lavoratori che saranno trasferiti dal punto vendita Superconti di Borgo Rivo.
“Il tutto – sottolinea una nota di Coop Centro Italia – nell’applicazione delle norme contrattuali definite dal
Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti da imprese della distribuzione cooperativa”.
“Consideriamo un risultato molto importante il mantenimento dei livelli occupazionali – afferma Desirè Marchetti, segretaria generale della Filcams Cgil – operazione affatto scontata, ma resa possibile dalla volontà e dalla determinazione dimostrata dalle parti e dall’unità di azione delle organizzazioni sindacali, delle lavoratrici e dei lavoratori”.
I lavoratori che questa sera si riuniranno presso la Cgil di Terni per decidere se convalidare l’intesa raggiunta dai sindacati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.