Terni, ricco calendario di eventi dell’associazione “Amici del Briccialdi”

TERNI – L’associazione “Amici del Briccialdi” in campo per sostenere la prestigiosa struttura con un ricco calendario di appuntamenti che riempiranno il mese di dicembre.

 

Grazie alla risposta positiva e fattiva dei soci, dei docenti e degli allievi dell’Istituto, è stato possibile attuare alcuni progetti: una rassegna musicale dal titolo “Settimana Amici del Briccialdi” e un CD audio dal titolo “ Briccialdi – Il Principe dei flautisti” contenente opere del Maestro interpretate da flautisti di fama internazionale.

Il CD sarà presentato e messo in vendita il giorno 10 Dicembre 2017 in occasione del Concerto finale della rassegna.

Il programma della “Settimana Amici del Briccialdi” prevede martedì

Programma della “Settimana Amici del Briccialdi”: 5 dicembre ORE 18,30: Caffè Bugatti (Via Fratini)             APERITIVO JAZZ (Ensemble jazz – studenti del Briccialdi classe del prof. Bravo); giovedì 7 dicembre ore 17,00: Accademia Rousseau (P.zza San Francesco,2) la presentazione del libro “Vivaldi” del prof. Formichetti (ingresso libero) con l’Esecuzione di opere di Vivaldi a cura di: Flauto: Isabella Lozzi, Soprani: Arabella Kramer, Alberta Sassari, Eleonora Aleotti, Pianoforte: Giovanni Liguori, Marek Skowronek.

Si prosegue venerdì 8 dicembre ORE 19,00: Al Vecchio Mulino della Domus Octavia – (Stifone di Narni – Gole del Nera) con  CENA JAZZ (Ensemble jazz – studenti del Briccialdi della classe del prof. Bravo) – Cena a buffet – necessaria prenotazione (costo della cena euro 20,00).

Domenica 10 dicembre ORE 17,30: Teatro Secci –Presentazione Associazione CONCERTO “ Lei non sa chi sono io”  (con la partecipazione dei Professori e gli allievi dell’Istituto Briccialdi – ingresso libero fino ad esaurimento dei posti).

Prossimo e importante progetto dell’Associazione sarà il restauro del flauto del Maestro Giulio Briccialdi, muto da troppo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.