Terni, vertenza call center, il sindaco: “Si lavora per una soluzione”

TERNI – Sulla situazione del call center Key4Up il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha riferito oggi pomeriggio in consiglio comunale sugli ultimi sviluppi. E’ stato infatti riconvocato il tavolo in Prefettura al quale hanno preso parte, venerdì scorso i rappresentanti sindacali, la proprietà, l’ufficio territoriale del lavoro, il Comune di Terni e i rappresentanti della Prefettura. “Uno dei problemi principali che permangono – ha detto il sindaco – riguarda il contenzioso aperto con l’ufficio territoriale del lavoro per un ammontare sanzionatorio molto elevato, che – di fatto – nonostante un nuovo contratto acquisito con Fastweb, non consentirebbe la prosecuzione dell’attività”. La strada che si sta percorrendo riguarda la verifica della possibilità di cedere la proprietà ad una delle società collegate che verrebbe a sua volta acquisita da un altro soggetto privato. Questo permetterebbe probabilmente il salvataggio dei posti di lavoro, circa cinquanta, con un nuovo piano industriale che prevedrebbe un maggior numero di postazioni. Il percorso intrapreso dovrebbe concludersi entro le prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.