Todi, c’è “Suoni dal legno”: atteso anche Ermal Meta

TODI – Anche quest’anno torna il Festival “SUONI DAL LEGNO” giunto alla sua XI° edizione. Un Festival bitematico, diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate tuderte. Dal 25 Luglio al 02 Agosto si alterneranno musica CLASSICA e ROCK/POP music, nelle più belle locations dell’incantevole Todi (PG). Radio Subasio è media partner ufficiale dell’evento.

Si parte il 25 Luglio nel suggestivo scenario di P.zza del Popolo con gli ANIMA KOM tribute band di Vasco Rossi, il 26 si balla con il rockabilly degli AVVISO DI SFRATTO, il 27 il Palco della Piazza viene lasciato all’astro nascente del panorama musicale italiano: ERMAL META. Il Vincitore di Sanremo, con il brano “NON MI AVETE FATTO NIENTE”, ha debuttato al 1° posto della classifica di vendita con il suo nuovo album “NON ABBIAMO ARMI”, disco d’oro. Il 3° album da solista – giudicato da stampa e pubblico “il più bello” – è composto da 12 canzoni inedite fatte di sincerità e amore che scorrono attraverso ritmi incalzanti e momenti di grande intimità vestiti con suoni e melodie, che confermano il grande talento di ERMAL META. Biglietti per il concerto di ERMAL META (prodotto da Mescal) sono disponibili su www.ticketone.it e www.ticketitalia.com.

Il Festival-Masterclass di musica classica “SUONI DAL LEGNO” 2018 ospita alcuni fra i migliori Maestri e Didatti provenienti da Italia, Spagna, Turchia, Stati Uniti e Thailandia. I concerti di musica classica partiranno dal sabato 28 Luglio con le musiche per Corno solo e Organo eseguite da GABRIELE FALCIONI ed il Suo Ensemble presso La Cattedrale di Santa Maria Annunziata di Todi alle ore 17:30 e il duo di clarinetti dei Maestri GUIDO ARBONELLI e NATALIA BENEDETTI presso la Chiesa San Benedetto alle ore 21:00. Il 29 luglio si terrà il concerto del M° LEONARDO DE ANGELIS (Chitarra). Il 30 Luglio l’eccezionale chitarrista turco-statunitense MESUT ÖZGEN. Il 31 Luglio i flautisti GIOVANNI MUGNUOLO e CHARINA QUINTANA con ANGEL LUIS QUINTANA, Violoncello e IELYZAVETA PLUZHKO al Pianoforte. Il 1° Agosto il concertista thailandese NUTAVUT RATANAKARN e il 2 Agosto CONCERTO FINALE DEGLI ALLIEVI DELLA MASTERCLASS. Tutti i concerti di musica classica si terranno presso Chiesa San Benedetto alle ore 21:00, ingresso libero.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta