Todi, oltre 300mila euro per 40 eventi nel 2015, illustrato il piano approvato dalla giunta

TODI – Oltre 300mila euro per 40 eventi nel 2015. Il sindaco Carlo Rossini e l’assessore alla Cultura Andrea Caprini hanno illustrato il piano approvato dalla giunta comunale dopo la valutazione dei 52 progetti presentati da 29 associazioni nel mese di gennaio.

“Si tratta – ha spiegato il sindaco Rossini – di un ingente investimento in cultura, promozione e socialità. Nei prossimi giorni i proponenti di 32 dei 52 progetti presentati verranno contattati per definire le forme di collaborazione. A questi eventi si aggiungeranno almeno 8 iniziative direttamente sostenute dal Comune. Complessivamente si supereranno i 300.000 euro di contributi”.

“Se si considera – ha aggiunto il Sindaco – quanto ogni anno viene speso per i sistemi di informazione turistica, il sistema museale, la Scuola Comunale di Musica, la gestione dei teatri ed i contributi alle associazioni sportive, si raggiungono cifre davvero importanti, frutto di scelte non scontate. Per noi questi fronti restano di grande interesse ed investimento, nonostante le difficoltà di bilancio”.

L’assessore alla Cultura Andrea Caprini ha poi sottolineato che le manifestazioni presentate, divise in quattro categorie (eventi culturali, eventi ricreativi, eventi promozionali ed eventi sportivi) saranno accompagnati da altre iniziative in corso di definizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.