Todi, presentato a Pantalla il progetto per ampliare l’area verde

TODI –  Ampia partecipazione alla presentazione del progetto per la realizzazione di una nuova struttura in legno a Pantalla di Todi. All’incontro, svoltosi presso l’area verde gestita dall’associazione “Musica Città” di Pantalla di Todi, erano presenti anche il Sindaco di Todi Carlo Rossini ed il Vicesindaco Luca Pipistrelli.

L’associazione “Musica Città” di Pantalla di Todi, che da luglio 2012 gestisce l’area verde della frazione tuderte di proprietà del Comune di Todi, ha ritenuto opportuno puntare sulla realizzazione di un’opera accogliente in grado di apportare migliorie all’area, che ha già in passato ha beneficiato della realizzazione degli impianti di illuminazione avvenuta in collaborazione con l’Amministrazione comunale, impianti che prima risultavano essere non del tutto soddisfacenti.

La struttura coperta in legno andrà a sostituire una parte dell’area verde in disuso da anni, i cosiddetti “pallai”, su una superficie di circa 150 metri quadrati. Tale struttura, che necessita ancora di approvazione, verrà realizzata in diversi stralci e contribuirà ad aumentare la ricettività e l’accoglienza di un luogo a cui la comunità di Pantalla è particolarmente legata.

“L’attività dell’associazione Musica Città di Pantalla – ha spiegato il presidente Claudio Felcetti – va oltre l’organizzazione della tradizionale sagra locale. Ci stiamo assumendo impegni concreti. Oltre a questo nuovo progetto, che stiamo presentando alla cittadinanza ed alle istituzioni, lo scorso anno abbiamo organizzato la cena di beneficienza per il Comitato per la Vita ‘Daniele Chianelli’ cui hanno partecipato oltre 300 cittadini. Non dimentichiamo dunque lo sforzo compiuto dal nostro comitato che, insieme all’ausilio del Comune di Todi, si è preso in carico la miglioria degli impianti di illuminazione e l’acquisto di giochi per bambini”.

Apprezzamento per gli sforzi compiuti dall’associazione “Musica Città” di Pantalla è stato espresso dal Sindaco Carlo Rossini e dal Vicesindaco Luca Pipistrelli. “La collaborazione tra l’associazione e l’Amministrazione comunale sta portando risultati concreti. Ringraziamo i cittadini di Pantalla ed il comitato di Musica Città per l’impegno profuso nella gestione dell’area verde. Siamo fiduciosi – ha sottolineato il Sindaco Carlo Rossini – che questo nuovo progetto possa contribuire alla riqualificazione di uno spazio di socialità importante per la vita della comunità”.

Soddisfazione anche da parte del vicesindaco Luca Pipistrelli: “In un momento così delicato è davvero lodevole ritrovarsi per parlare di nuovi progetti con le associazioni che, nonostante le difficoltà, si rimboccano le maniche e guardano al futuro con ottimismo”.

Oltre al progetto presentato, l’associazione “Musica Città” di Pantalla ha anche richiesto l’autorizzazione per l’ampliamento dei servizi igienici in considerazione dell’aumento delle utenze che porterà la nuova struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.