Todi, tre intitolazioni per Monsignor Grandoni, Antonio Pinotti e Franco Todini

TODI – Tre luoghi della città di Todi verranno intitolati a Monsignor Decio Lucio Grandoni, Antonio Pinotti e Franco Todini. Tre figure – quelle del presule tuderte, del politico socialista e dell’imprenditore affermatosi in Italia ed all’estero – a cui la città è particolarmente legata e per le quali erano giunti in passato molti inviti ad un pubblico riconoscimento.

Dopo il vaglio della Commissione Toponomastica recentemente insediatasi, ora toccherà alla Giunta comunale completare l’iter amministrativo. La settimana scorsa è arrivata la prima delibera per Antonio Pinotti ed ora tutto è stato inviato alla Prefettura per le previste autorizzazioni.

“Si tratta – afferma l’Assessore Manuel Valentini – di un altro risultato raggiunto dall’amministrazione Rossini ed atteso dai cittadini. Siamo attivi su molti fronti e quello della toponomastica trova oggi i suoi primi risultati, ai quali faranno seguito altri progetti. Un ringraziamento va a chi, in Commissione e negli uffici, sta operando per tutto questo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.