Torgiano grande protagonista a Mezzogiorno in Famiglia

TORGIANO – Torgiano grande protagonista a “Mezzogiorno in Famiglia”. Una piazza Baglioni gremita di torgianesi ha accolto la trasmissione televisiva di Rai2 e la sua inviata Eleonora Cortini. Un’occasione di promozione per presentare agli italiani le tipicità del luogo, con due giornate di festa, gioco e divertimento durante le quali sono state svelate curiosità artistiche, culinarie e paesaggistiche del territorio.

Nonostante Torgiano non abbia vinto la sfida di “Mezzogiorno in Famiglia”, in gara con il borgo di Serrone, in Provincia di Frosinone, tutti i partecipanti, scuole del territorio comprese, sono rimasti soddisfatti del lavoro svolto per la trasmissione con un bellissimo spirito di comunità.

“Il nostro obiettivo – ha detto il sindaco Marcello Nasini che, insieme all’assessore alla cultura Tatiana Cirimbilli, ha coordinato l’iniziativa – è anche quello di far conoscere, al pubblico di ‘Mezzogiorno in Famiglia’, il nostro territorio, le nostre tradizioni, la storia, la cultura e lo spirito di accoglienza, tipico della nostra regione. E’ una vetrina per lo sviluppo delle nostre città, un’occasione di promozione, anche turistica, dell’Umbria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.