Torgiano grande protagonista a Mezzogiorno in Famiglia

TORGIANO – Torgiano grande protagonista a “Mezzogiorno in Famiglia”. Una piazza Baglioni gremita di torgianesi ha accolto la trasmissione televisiva di Rai2 e la sua inviata Eleonora Cortini. Un’occasione di promozione per presentare agli italiani le tipicità del luogo, con due giornate di festa, gioco e divertimento durante le quali sono state svelate curiosità artistiche, culinarie e paesaggistiche del territorio.

Nonostante Torgiano non abbia vinto la sfida di “Mezzogiorno in Famiglia”, in gara con il borgo di Serrone, in Provincia di Frosinone, tutti i partecipanti, scuole del territorio comprese, sono rimasti soddisfatti del lavoro svolto per la trasmissione con un bellissimo spirito di comunità.

“Il nostro obiettivo – ha detto il sindaco Marcello Nasini che, insieme all’assessore alla cultura Tatiana Cirimbilli, ha coordinato l’iniziativa – è anche quello di far conoscere, al pubblico di ‘Mezzogiorno in Famiglia’, il nostro territorio, le nostre tradizioni, la storia, la cultura e lo spirito di accoglienza, tipico della nostra regione. E’ una vetrina per lo sviluppo delle nostre città, un’occasione di promozione, anche turistica, dell’Umbria”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta