Trevi, corsi di panificazione: visto il successo del primo si replica

TREVI  – Un vero e proprio “Pasta Madre Day” quello svoltosi lunedì 11 settembre presso ​l’Accademia di Formazione “Il Fienile” del Molino sul Clitunno di Trevi (Umbria).
Il laboratorio condotto dal giovane Bakery Chef Fabrizio Fiorentini, maestro panificatore, si è dimostrato, infatti, ancora una volta un momento di studio, confronto e pratica delle tecniche di lavorazione degli impasti e delle diverse miscelazioni di farine da panificazione. Fiorentini ha posto l’attenzione sul processo di lievitazione, ma soprattutto sul lievito madre con enorme interesse dei partecipanti, è stato  affrontato il mondo del lievito madre, la cura, i rinfreschi, le correzioni, ed il mantenimento.
Le metodiche di lievitazione naturale applicate al mondo della panificazione con tutti i vantaggi, per la corretta alimentazione, della lievitazione naturale.

Tanti gli chef partecipanti all’incontro anche con i loro staff, tra questi la brigata di Cucinaa, del Ristorante Zenzero, di Me te Magno Tvb, dell’Osteria della Torre, dell’Hotel e Resort Valle di Assisi, dell’Hotele Resort Delphina Palace, del Castello di Reschio e quelli dell’Agrileisuretime.

Visto l’interesse suscitato dalle tematiche trattate il Molino sul Clitunno ha messo in programma un nuovo incontro su Lievito Madre, lievitazione naturale, impasti a lunga lievitazione, per lunedì 2 ottobre presso la propria Accademia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.