Trevi, inaugurata “La Casa della salute”, il sindaco: “Servizio innovativo al cittadino”

TREVI –  Un nuovo modello di offrire cure primarie al cittadino in una struttura territoriale dove, in un unica sede, sarà possibile usufruire di servizi sanitari e sociosanitari usufruendo di un team multiprofessionale che permette la presa a carico del paziente sia in caso di malattie croniche e non solo. Taglio del nastro per la nuova struttura sanitaria “La casa della salute” situata nel centro storico (palazzo Botta) di Trevi inaugurata ieri dall’Amministrazione comunale.

“Le scelte politiche coraggiose e lungimiranti – ha spiegato il sindaco Bernardino Sperandio – consentono ad una comunità di progredire offrendo innovativi servizi ai cittadini e opportunità di sviluppo di attività nel centro storico cittadino. La struttura non è solo funzionale ai bisogni della popolazione, ma anche molto bella dal punto di vista architettonico con spazi luminosi e vivibili. l’Azienda sanitaria sta lavorando in collaborazione con i medici di medicina generale e l’Amministrazione comunale al fine di organizzare la messa in funzione della nuova struttura che entrerà presumibilmente in funzione dal prossimo mese di giugno ed offrirà continuità assistenziale e servizi sociosanitari h 24, 7 giorni su 7.”

Il taglio del nastro è stato preceduto da un incontro durante il quale sono state ripercorse  le fasi progettuali che hanno accompagnato la trasformazione di palazzo Botta in Casa della salute. A  coordinare l’incontro è stato Roberto Venturini Assessore Politiche Sociali e Sanitarie Comune di Trevi. Sono intervenuti Bernardino Sperandio Sindaco Comune di Trevi; Paola Menichelli Direttore Distretto Foligno – Usl Umbria 2; Renato Frisanco Ricercatore Sociale; Marco Conti Coord. Sanitario Distretto Valdichiana  USL 8 – Arezzo; Sabatino Orsini Federici Segretario Regionale FIMMG-Umbria; Andreani Luigi e Antonini Carlo Medici Medicina Generale; Mons. Luigi Piccioli Vicario Generale Archidiocesi  Spoleto-Norcia; Sandro Fratini Direttore Generale AUSL Umbria 2. A tirare le conclusioni del convegno è stata Catiuscia Marini Presidente Regione Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.