Trevi, possibile acquistare una pianta di gardenia allo Sportello del cittadino

TREVI – Giornata della donna all’insegna della raccolta fondi per la ricerca è quello che anche quest’anno il Comune di Trevi sta proponendo a quanti si recano allo Sportello del Cittadino. Da ieri infatti è possibile acquistare una pianta di gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro, grazie alla disponibilità degli operatori dello Sportello che si sono messi a disposizione dell’iniziativa.

I fondi raccolti saranno consegnati all’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) che li impiegherà in progetti di ricerca mirati in particolare alla cura dei malati di sclerosi multipla.

“La Gardenia di AISM” si traduce anche in progetti dedicati alle donne e ai giovani, alle coppie e alle famiglie, convegni informativi, collane editoriali, studiate e organizzate per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale, sanitaria e lavorativa di chi si trova a convivere con la sclerosi multipla.

“Questa amministrazione – spiegano le assessore Stefania Moccoli e Dalila Stemperini -, ha sottoscritto la Carta dei Diritti dei malati di Sclerosi Multipla con la sezione Aism di Foligno presieduta dall’instancabile Anita Rondoni, il sostegno a progetti di raccolta fondi per una associazione che tanto si adopera per facilitare la vita a chi è affetto da questa patologia, nella stragrande maggioranza giovani donne, ci sembra un piccolo doveroso gesto.”

Le gardenie possono essere acquistate presso lo Sportello del Cittadino fino ad esaurimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.