Trevi, ricco programma di eventi natalizi

TREVI – La meraviglia del Natale a Trevi accoglie grandi e piccini con un ricco programma a partire dal giorno dell’Immacolata. L’8 dicembre è una data tradizionalmente dedicata all’accensione delle luminarie che vede iniziative sia in centro storico che in alcune frazioni del territorio comunale.

A Borgo Trevi, Piazza della Concordia “Mercatini di Natale” dalle ore 9.00 alle 19.000 a cura dell’AVIS Comunale di Trevi , mentre aCasco dell’Acqua , fino al 6 gennaio sarà allestita lungo le rive del fiume la suggestiva “Natività sull’acqua” a cura degli abitanti di Casco dell’Acqua.

In centro storico alle ore 11.00 con partenza dalla raccolta d’Arte di San Francesco, camminata guidata tra gli ulivi: si parte dal Museo della Civiltà dell’Ulivo, interamente dedicato al prodotto principe di Trevi, il museo documenta i diversi aspetti legati alla produzione dell’olio ed alla cultura dell’ulivo, che così fortemente caratterizza il paesaggio trevano. Il percorso si snoderà poi in una suggestiva passeggiata tra gli ulivi fino all’ex Chiesa di Santa Caterina, luogo molto fascinoso, infatti dalla piccola spianata antistante si gode un panorama straordinario. L’elemento più interessante è la parete di fondo interamente occupata da un affresco di 3 metri raffigurante una splendida Crocifissione.

In Piazza Mazzini, dalle ore 17.30 accensione delle luminarie, apertura della Rassegna dei “Presepi per le strade e nella Chiesa di San Francesco” e concerto di cornamusa e ciaramella a cura di Micrologus. Degustazioni gratuite di prodotti tipici in collaborazione con Associazione Pro Trevi.

Infine per i più piccoli animazione e Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei bambini.

Il programma completo su www.comune.trevi.pg.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.