Trota lago, buona la prima prova delle coppie. Cocco e Guglielmi rispondono bene a Clementi e Vinti

TREVI – Si è svolta domenica 12 marzo la prima prova del Campionato Interprovinciale Coppie trota lago. Organizzato dalla Fipsas, l’evento, primo step di quattro, prevedeva lo scontro di 50 binomi. La gara, che si è svolta presso il Lago Clitunno di Casco dell’acqua – Trevi (PG), ha concesso un terzo assoluto di giornata alla coppia formata da Mirko Cocco e Federico Guglielmi del team dei Pescatori del Topino di Foligno. Buona anche la prova di Roani – Mascioli, Calvari – Morosini e Piermatti – Tancredi che si piazzano secondi nel loro settore di gara e rispettivamente undicesimi, quindicesimi e sedicesimi assoluti di giornata.

Il tempo ad inizio della competizione era nuvoloso ma poi, con il trascorrere delle ore, è divenuto limpido: piccoli segnali di una primavera in arrivo. La stessa si è distinta per una pesca principalmente a fermo con pesce un po’ apatico alle esche dei pescatori. L’utilizzo del galleggiante è risultato fondamentale per tutti i turni di gara, sino alla fine. I 10 turni di pesca premiano due coppie della Asd Quintana San Marco formate da Diego Clementi e Daniele Vinti primi assoluti, seguiti da Luca Sisani e Michel Mancinelli secondi.

Con queste parole Mirco Cocco, socio dell’associazione dei Pescatori del Topino commenta il risultato: “Gara divertente ma impegnativa. Siamo stati fortunati dal sorteggio dei turni i quali, comunque sia, vanno sfruttati al meglio per rimanere sempre in gara sino all’ultima sezione”; Fabrizio Reali, addetto stampa dell’associazione, aggiunge “Anche oggi il nostro team è sul podio. Grazie alla bravura, e alla fortuna, della coppia Cocco – Guglielmi la squadra segna un piccolo ma importante risultato nel quadro generale della classifica finale. Complimenti ai vincitori e a tutte le coppie della società per l’ottimo risultato ottenuto: sono tutti in corsa per il titolo interprovinciale”. Domenica 23 aprile, sempre al Lago Clitunno, la seconda prova di campionato a coppie della federazione Fipsas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.