Tsa, Giornata conclusiva per “Vinci con Mr. T” e “MasterGreen: avanzi da leccarsi i baffi”

MAGIONE – Si è svolta venerdì 26 maggio la giornata conclusiva dei Progetti Didattici per l’anno scolastico 2016/2017, promosso come ogni anno da TSA – Trasimeno Servizi Ambientali, in collaborazione con 49 scuole di ogni ordine e grado dei nove comuni della zona Trasimeno-Corciano.
Per il “gran finale” è stata scelta la consueta sede dell’Isola Polvese, splendida cornice per una giornata di festa e di divertimento all’insegna della raccolta differenziata. Sono stati premiati gli alunni partecipanti ai progetti didattici di promozione alla raccolta differenziata “Vinci con Mr.T” e “MasterGreen“.
Oltre 200, i ragazzi delle scuole dei comuni del Trasimeno-Corciano sbarcati all’Isola Polvese per l’evento conclusivo di premiazione delle iniziative didattiche di promozione alla raccolta differenziata promosse da TSA – Trasimeno Servizi Ambientali, che hanno coinvolto complessivamente 49 scuole di ogni ordine e grado ed un totale di 4.921 ragazzi.http://blog.tsaweb.eu/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

Attestati di riconoscimento e buoni per l’acquisto di materiale didattico, un gesto di attenzione al mondo scolastico ed un’ulteriore incentivazione a promuovere atteggiamenti virtuosi, partendo dall’esempio delle nuove generazioni. Il bellissimo paesaggio dell’Isola Polvese è stato il palcoscenico di un gioioso finale per “Raccogli i cartoni per bevande Tetra Pak e vinci con Mr.T” e “MasterGreen: avanzi da leccarsi i baffi!”. Ogni anno il Trasimeno è la sede scelta per questo appuntamento che TSA  – Trasimeno Servizi Ambientalidedica ai temi della corretta gestione dei rifiuti in un’ottica di minore impatto ambientale. L’Isola Polvese, in particolare, è un ideale parco didattico e laboratorio territoriale per accogliere le attività rivolte allo sviluppo sostenibile. La giornata di venerdì è stata un’occasione per valorizzare il territorio in linea con il programma dei progetti e le attività finalizzate alla sensibilizzazione dei più giovani sui comportamenti di tutela e salvaguardia dell’ecosistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.