Tuoro, l’amministrazione comunale conferisce la Medaglia d’Oro di Benemerenza alla Polizia di Stato

Giovedì  22 settembre a Tuoro sul Trasimeno presso il Teatro Comunale dell’Accademia alle ore 10 avrà luogo la cerimonia di “Conferimento della Medaglia d’Oro di Benemerenza alla Polizia di Stato”  da parte dell’Amministrazione Comunale.

Sarà presente il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli.

Con questo riconoscimento l’Amministrazione comunale intende sottolineare il legame fra la Comunità Torreggiana e la Polizia di Stato, già datato e divenuto ancora più profondo da quel lontano 2 marzo 2003, data della tragica uccisione del concittadino, Sovrintendente Emanuele Petri, Medaglia d’Oro al valore Civile.

La scelta dell’Amministrazione è stata condivisa con l’Associazione “Emanuele Petri Vittima del terrorismo” nata a Tuoro sul Trasimeno per ricordare il Suo sacrificio, promuovere la Sua memoria e diffondere i Suoi valori.

Il Sindaco di Tuoro, Patrizia Cerimonia, quale segno di profonda riconoscenza, a nome dei concittadini, ha voluto che questa cerimonia aperta a tutta la collettività.

Vi parteciperanno, oltre che le massime Autorità regionali e provinciali,  gli  studenti  delle scuole primarie (classe V)  e secondarie di primo grado del circondario e il Consiglio Comunale dei Ragazzi con il loro sindaco.

Al termine, si terrà una esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato diretta dal Maestro Silverio Mariani.

Nell’arco della mattinata  presso il parco “Il Sodo”  si potranno visitare gli stand delle Specialità della Polizia di Stato  e si potrà assistere ad alcune  dimostrazioni operative.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>