Turismo a Spoleto, Martellini (Pd): “Siano ripristinate le mappe di Don Matteo”

SPOLETO – Il consigliere comunale del Pd, Paolo Martellini ha presentato un’interrogazione al sindaco Cardarelli per il ripristino nelle piazze più importanti di Spoleto delle mappe relative ai luoghi dove sono state girate le scene della popolare fiction Don Matteo 9.

Il consigliere del Partito democratico ha, infatti, ha ricordato che “nel mese di agosto la città di Spoleto ha avuto un incremento importante di turismo ed in particolar modo il centro storico è stato interessato da un flusso di visitatori soprattutto italiani, sicuramente incuriositi anche dalle bellissime immagini di Spoleto andate in onda durante le recenti puntate della fiction Don Matteo 9”.

“Tale aumento – sostiene Martellini – rappresenta una boccata d’ossigeno importante, soprattutto in questo periodo di crisi, per l’economia locale del nostro comprensorio. L’Amministrazione Benedetti – ha poi aggiunto l’esponente del Pd spoletino – aveva fatto posizionare le mappe nei luoghi strategici del centro storico, (piazza Campello, piazza della Libertà, piazza del Mercato) a mo’ di guida per i turisti desiderosi di visitare le location utilizzate dalla serie televisiva. Durante l’ultima edizione del Festival dei Due Mondi è stato deciso di toglierne alcuni per collocarvi stand e manifesti promozionali del Festival. Ora – continua Martellini – sarebbe il caso di rimetterli al loro posto cercando di fornire tutte le informazioni possibili ai tanti turisti che ancora oggi chiedono di visitare i luoghi della fiction e le bellezze della nostra città”.

Martellini chiede al Sindaco e alla Giunta di provvedere “al ripristino, nelle piazze più importanti della città delle mappe relative ai luoghi dove sono state girate le scene della popolare fiction Don Matteo 9, considerato il fatto che la produzione inizierà a girare la nuova serie a primavera del 2015”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.