Ugl, lunedì il congresso regionale: “Lavoro priorità”

PERUGIA – Lunedì 29 gennaio 2018 presso il Park Hotel di Ponte San Giovanni a Perugia, si celebra il IV Congresso regionale UGL Umbria. I delegati umbri hanno scelto quale tema “ Il lavoro come priorità per la nostra Italia” si discuterà di strategie e proposte programmatiche, per contribuire a rilanciare il lavoro in Umbria.

“Purtroppo – viene spiegato in una nota – la nostra regione è in profonda crisi industriale, e vede aziende storiche che per decenni hanno trainato lo sviluppo economico e sociale umbro, in vertenze territoriali aperte per riduzione e riorganizzazione dei processi produttivi con pesante riduzione di organici. E’ evidente il fatto che le soluzioni proposte dalla maggioranza politica nazionale e regionale, sono insufficienti e non trovano soluzioni adeguate per la ripresa dell’economia regionale. Pertanto il congresso regionale, sarà anche occasione di proposta e di ascolto di rappresentanti politici, associazioni e autorità locali invitate.
Nella stessa giornata, verranno eletti gli Organi statutari, e dirigenti regionali, ed eletti i delegati al Congresso confederale nazionale UGL.Il congresso confederale nazionale UGL, previsto per la fine del mese di febbraio a Roma, vede la nostra Confederazione UGL impegnata e determinata, al fine di cambiare le ultime riforme del lavoro e della previdenza, per una vera giustizia sociale che non sia solo a danno delle generazioni più giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.