Umbertide Cambia contro il sindaco Locchi: “Ridicolizza la nostra fiaccolata”

UMBERTIDE – «Sindaco dovresti fare un atto di pentimento e chiedere scusa a tutti per l’intervista riguardante la fiaccolata sulla sicurezza che hai dato alla stampa». Così inizia il comunicato stampa del Consigliere di Umbertide cambia Luigino Orazi, che denuncia un atteggiamento personale e politico del Sindaco di «prepotenza e un’arroganza veramente stucchevole. Il fatto vero è che sei rimasto solo, ti hanno abbandonato tutti , il partito , gli elettori, gli sponsor tanto che l’unico che non si è accorto sei tu. Hai ridicolizzato la nostra manifestazione dicendo che la politica vera si fa in altri tavoli; ma vedendo il tuo operato fino ad oggi, sicuramente i tuoi tavoli al massimo saranno quelli del “Monopoli”. Bastava guardarti all’incontro che  hai organizzato recentemente per Umbertide partecipa: nessuno  era presente del tuo partito,del tuo consiglio comunale, nemmeno il tuo capogruppo; c’erano  le opposizioni  presenti in sala. Hai portato Umbertide in un vicolo cieco.

La stoccata finale del consigliere Orazi rivendica un orgoglio civico: offendere le persone che hanno partecipato alla fiaccolata e gli organizzatori è stata una vera porcata. Diminuirne il significato facendo riferimento ai numeri, peraltro moto alti, non aiuta a dimostrare l’inettitudine dell’operato dell’amministrazione.

Sei hai la convinzione di avere migliaia di consensi non devi far altro che prendere atto della fine della tua maggioranza e indire nuove elezioni, presentandoti di nuovo al consenso dei cittadini. Ti aspettiamo e ti aspettano i cittadini che non hai voluto ascoltare. Fai un bagno di umiltà: impara comunque a rispettare l’altra metà della città che le opposizioni rappresentano, perché sei Sindaco della città non della tua parte politica. Ricorda sempre: c’è un’altra Umbertide che tu proprio non rappresenti per idee e stile di governo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.